Flickr Photogallery

Subscribe Newsletter

subscribe with FeedBurner

Il prezzo del bitcoin raggiunge $ 60K dopo che i tori hanno superato un cluster di resistenza chiave

  • 13. März 2021 at 22:59

Il prezzo di Bitcoin ha finalmente superato un difficile cluster di resistenza per assicurarsi un nuovo massimo storico a $ 60.000.

Bitcoin ( BTC ) ha raggiunto $ 60.000 per la prima volta il 13 marzo, quando è iniziata la tanto attesa continuazione della corsa al rialzo dei prezzi di BTC.

BTC registra un altro livello di prezzo di riferimento

I dati di Cointelegraph Markets e Tradingview hanno monitorato BTC / USD mentre la coppia ha finalmente superato il livello storico dopo diverse settimane di lievi correzioni e periodi di consolidamento.

I tori hanno trascorso molto tempo nel limbo mentre Bitcoin ha testato ripetutamente i massimi storici precedenti a $ 58,350 , con una zona di resistenza significativa sotto il rallentamento del progresso.

Alla fine, tuttavia, l’ottimismo ha vinto e la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha conquistato il suo ultimo traguardo. Al momento della stampa, l’azione sui prezzi si è concentrata su un’area appena inferiore a $ 60.000 in mezzo alla volatilità caratteristica.

Mentre il prezzo del Bitcoin si avvicinava al precedente massimo storico, gli analisti di Whalemap hanno osservato alcune interessanti attività on-chain in corso.

Secondo il team di ricerca:

„Le onde HODL Cap realizzate mostrano quale percentuale della capitalizzazione realizzata appartiene a HODLer di tipo diverso (hodlers 1y-3y, 3y-5y e così via). Di solito, i macro massimi si verificano quando il mercato è saturo di FOMO. Questo può essere identificato quando un’ampia% della capitalizzazione realizzata appartiene a hodlers a breve termine (di età inferiore a 6 mesi). Gli ultimi macro massimi sono stati accompagnati da oltre il 95% del cap realizzato appartenenti a hodlers inferiori a 6 mesi. Attualmente siamo all’82% „.

La lunga strada verso un nuovo ostacolo ai prezzi

La previsione di $ 60.000 e anche di più si era costantemente accumulata negli ultimi giorni. Come riportato da Cointelegraph , analisti professionisti e trader erano pronti ad annunciare la fine della precedente azione laterale sui prezzi di Bitcoin, poiché gli indicatori puntavano a favore dei tori.

La narrativa ormai standard di metriche on-chain sane combinata con il supporto positivo delle istituzioni è servita a rafforzare la fiducia. Ora che il prezzo di Bitcoin ha raggiunto il livello di $ 60.000, molti analisti hanno fissato i loro obiettivi sulla zona di $ 72.000, seguita da $ 100.000 .

La capitalizzazione di mercato complessiva delle criptovalute è ora pari a $ 1.118 trilioni e il tasso di dominanza di Bitcoin è del 61,9%.